Pokémon GO è stato aggiornato alla versione 0.33.0 alcune ore fa e, oltre che sulle novità di cui abbiamo già parlato, ora può contare su un nuovo sistema per mostrare i Pokémon vicini, attualmente in fase di test fra pochi selezionati utenti.

Come promesso, Niantic è quindi pronta a reintrodurre un modo per poter individuare i Pokémon nei dintorni e sostituire le poco funzionali zampine presenti inizialmente. Il nuovo sistema è accessibile dalla solita schermata che mostra i Pokémon vicini e prende il nome di “Nelle vicinanze“.

Il suo funzionamento è piuttosto semplice, come potete vedere dal video sottostante pubblicato da uno dei fortunati beta-tester:

Nelle vicinanze mostra, in sostanza, i Pokémon che sono nei pressi dei Pokéstop vicini, dando la possibilità di individuarli con un solo clic: basterà dirigersi verso il Pokéstop d’interesse e girargli intorno per trovare il Pokémon segnalato.

nearby

A questo si aggiunge Avvistamenti, già disponibile per tutti con l’aggiornamento 0.33.0, di cui vi abbiamo parlato alcune ore fa: questo sistema, in pratica, si occupa di segnalare i Pokémon che non sono nei pressi dei Pokéstop.

Nelle vicinanze è, come accennato prima, in fase di test fra alcuni utenti selezionati e non sappiamo quanto ci vorrà prima che sia rilasciato pubblicamente. Che ne pensate di questo nuovo modo per individuare i Pokémon vicini?