Non è una novità che Siri, l’assistente vocale personale made in Cupertino, sia dotata di una certa vena ironica e nelle scorse ore è arrivata l’ennesima conferma.

Tra le “battute” di Siri potevano mai mancare quelle rivolte al Google Glass, ossia una delle novità del momento, uno dei gadget tecnologici più interessanti del 2013? Ovviamente la risposta è no.

E così, grazie a Owen Williams, scopriamo che stuzzicando Siri la risposta spiritosa è sempre dietro l’angolo. Basta provare a rivolgersi all’assistente vocale di Cupertino con un semplice “Ok Glass” (ossia la frase che serve per attivare gli occhiali super tecnologici) per ricevere delle risposte quantomeno curiose.

“Dicono che Glass sia un tipo poco impostato”, “Per tua informazione, io non faccio proprio nulla quando mi fai l’occhiolino”, “Glass? Credo tu mi abbia confuso con un altro tipo di assistente“, “Davvero divertente, peccato che non faccia ridere” e “E’ inutile che cerchi di appoggiarmi sulla testa a mo’ di occhiali, non funzionerebbe“.

Queste le frecciatine che Siri ha riservato al Google Glass. E voi? Avete messo alla prova l’ironia degli sviluppatori Apple? Fatecelo sapere con un commento.