Shush, l’applicazione per silenziare le notifiche mentre si usa lo smartphone

Shush

Ho in mano il telefono. Accendo il display. Sto navigando in Internet e BLING!, notifica da BBM. BLING!, notifica da GMail. BLING!, notifica dall’app Email. BLING!, notifica da Outlook. BLING!, notifica da Hangout. Un continuo trillo per avvisarmi che qualcuno mi cerca, mi ha cercato, mi cercherà o semplicemente non ha di meglio da fare che scrivermi. Per porre un freno alla situazione è nata Shush, un’applicazione che silenzia il telefono mentre lo usiamo.

Il concetto è molto semplice: se lo schermo è acceso, la suoneria è spenta. È inutile avere una notifica sonora quando si sta usando il dispositivo. Se si possono vedere le notifiche nella barra, perchè annoiare se stessi ed il resto del mondo con cigolii vari e continui?

È possibile sia mettere in silenzioso che in vibrazione il proprio dispositivo. Per i dispositivi con poca RAM c’è l’opzione “esegui in primo piano” (run in foreground) che mantiene l’applicazione sempre attiva. Il processo occupa ben 20MB sul mio Nexus 4 con Android 4.4.2.

L’applicazione è disponibile gratuitamente sul Google Play Store e può essere completata con la funzionalità di selezione delle applicazioni da silenziare tramite acquisto in-app a 0.72€.

[pb-app-box pname=’com.kapsenlogic.shush’ name=’Shush’ theme=’discover’ lang=’en’]

Commenti

Ti invitiamo ad usare toni consoni e di rimanere in tema all'argomento trattato, in caso contrario, il sistema automatico potrebbe oscurare il tuo messaggio e potrebbero trascorrere fino a 48h per la verifica ed un'eventuale autorizzazione.
TuttoAndroid si riserva comunque il diritto di allontanare le persone non adatte a tenere un comportamento corretto e rispettoso verso gli altri.

  • Pingback: Ascoltate la musica senza interruzioni con Don't Pause - Tutto Android()

  • jayjay77

    Io ho silenziato tutte le notifiche e ora vivo meglio… tanto ho il led sul telefono che mi segnala l’arrivo di un messaggio da una qualsiasi applicazione

  • Salvo Battaglia

    Non basta mettere il silenzioso senza vibrazione?

    • Francesco

      questo lo fa in automatico.

    • Sì, ma bisognerebbe ricordarsi di disattivarlo ogni volta che si spegne lo schermo.

Top