Sharp al lavoro su un display da 5,5 pollici con densità di 600 ppi

android-sharp-

Tra i principali produttori di pannelli per i dispositivi mobile è ormai in atto una vera e propria gara a chi riesce a lanciare sul mercato lo schermo con la risoluzione maggiore ed anche Sharp ha intenzione di continuare a dire la sua.

Stando alle ultime notizie provenienti dal continente asiatico, infatti, Sharp avrebbe già fissato il nuovo traguardo: si tratta di schermi che possano contare su una densità di 600 pixel per pollice.

Stando a quanto rivelato dallo stesso colosso asiatico, entro la primavera del 2015 dovrebbe avere inizio la produzione di massa di un display destinato ad uno smartphone, caratterizzato da una diagonale di 5,5 pollici. Per l’esordio sul mercato, pertanto, bisognerà attendere fino all’estate del prossimo anno.

Sharp non ha specificato la risoluzione di tali pannelli, limitandosi a dichiarare che sarà superiore del 10% rispetto a quella degli schermi realizzati dal suo principale concorrente, ossia JDI, che al momento è fermo a display da 5,4 o 5,5 pollici con risoluzione 2560 x 1440 pixel. Facendo due conti, pertanto, i nuovi schermi di Sharp dovrebbero arrivare a vantare una risoluzione di 2560 x 1600 pixel.

Sembra che anche per il prossimo anno il mondo degli smartphone sarà caratterizzato da una gara a chi riesce a snocciolare i numeri più grossi. Nella speranza che i vari produttori non tralascino l’aspetto dell’autonomia.

Via

Commenti

Ti invitiamo ad usare toni consoni e di rimanere in tema all'argomento trattato, in caso contrario, il sistema automatico potrebbe oscurare il tuo messaggio e potrebbero trascorrere fino a 48h per la verifica ed un'eventuale autorizzazione.
TuttoAndroid si riserva comunque il diritto di allontanare le persone non adatte a tenere un comportamento corretto e rispettoso verso gli altri.

  • Marco Zuccaro

    5,5″ a risoluzione 10 miliardi di milioni di pixel: ma perché? Dimensioni eccessive (salvo miracoli sulle cornici, che per ora non sono stati fatti da nessuno, se non in parte da Sharp stessa sul suo Xx 304SH da 5,2″), e risoluzione che può solo sforzare il processore e la batteria.

  • leonardo

    ma che serve avere tutta quella risoluzione?

    • Denny

      che domande… per far durare meno la batteria!

  • Pingback: Sharp al lavoro su un display da 5,5 pollici con densità di 600 ppi | RSS News.it()

Top