Sergey Brin: “Google Glass sarà un prodotto commerciale quest’anno”

Sergey Brin, Google, Code Conference

Google Glass diventerà disponibile per tutti entro la fine dell’anno. Questa è la grande novità lanciata da Sergey Brin, co-fondatore di Google, alla Code Conference che si tiene in questi giorni a San Francisco. Intervistato dagli editor di Re/Code, Brin ha affermato che non manca poi molto ad una disponibilità più ampia degli occhiali tecnologici.

Non ci sono ancora date precise né indicazioni vaghe, ma Brin ha affermato che “Google Glass sarà un prodotto commerciale quest’anno… più o meno.” Le possibili interpretazioni sono parecchie: “più o meno” perché potrebbe arrivare all’inizio dell’anno prossimo o perché manterrà un prezzo elevato e quindi non avrà larga diffusione?

Se Google vuole sfondare nel mercato dei dispositivi indossabili non può certo mantenere il prezzo così alto, anche in virtù di costi di produzione decisamente più bassi, dunque ci si aspetta un deciso calo quando Glass arriverà sugli scaffali dei negozi (virtuali, s’immagina).

Un’altra novità sarà l’impermeabilizzazione di Glass: quando gli è stato chiesto se Glass sarà waterproof, Brin ha risposto che non lo è “ancora” – ed è difficile non vedere quasi una promessa in questo senso da parte di Google.

Chissà se Google Glass arriverà anche in Italia! Voi lo acquistereste? Qual è il prezzo giusto secondo voi? Fatecelo sapere nei commenti.

Via

Commenti

Ti invitiamo ad usare toni consoni e di rimanere in tema all'argomento trattato, in caso contrario, il sistema automatico potrebbe oscurare il tuo messaggio e potrebbero trascorrere fino a 48h per la verifica ed un'eventuale autorizzazione.
TuttoAndroid si riserva comunque il diritto di allontanare le persone non adatte a tenere un comportamento corretto e rispettoso verso gli altri.

Top