Sempre di più gli Italiani connessi ad Internet in mobilità

Non è una notizia dell’ultima ora ma si tratta di una informazione interessante. Secondo i dati riferiti al periodo di Settembre 2011 in mano ad Audiweb, società di statistica italiana, si è rivelato che sempre più Italiani hanno in tasca uno smartphone capace di connettersi ad Internet.

La società infatti ha confrontato i dati relativi allo stesso mese del 2010 con quelli del 2011 rivelando un incremento di ben il 74%. Questo vuol dire che nell’anno 2011 la quota di utenti che raggiungono le pagine web in mobilità praticamente si raddoppierà, rispetto a quello passato, se non di più.

Questo fa sicuramente pensare a come il web stia diventando, oltre che sempre più sociale, anche più mobile e sarebbe davvero curioso sapere in quale percentuale questo cambiamento è dovuto da Android. In Italia tuttavia, siamo ancora abbastanza indietro e la quota di smartphone Android in circolazione è ancora più bassa rispetto a quella di iPhone ma le carte potrebbero cambiare ed anche presto.

Commenti

Ti invitiamo ad usare toni consoni e di rimanere in tema all'argomento trattato, in caso contrario, il sistema automatico potrebbe oscurare il tuo messaggio e potrebbero trascorrere fino a 48h per la verifica ed un'eventuale autorizzazione.
TuttoAndroid si riserva comunque il diritto di allontanare le persone non adatte a tenere un comportamento corretto e rispettoso verso gli altri.

Top