Esattamente trent’anni fa veniva lanciato Zaxxon, il primo gioco con grafica 3D isometrica. Vi avevamo dato notizia qualche giorno fa del trailer rilasciato da SEGA, che in questi giorni ha rilasciato il continuo di tale gioco, chiamato Zaxxon Escape, sul Google Play Store. Il nuovo gioco è un discendente dell’arcade del 1982, ma ha meno cose in comune con questo di quante vorremmo.

Zaxxon Escape altro non è che un “runner game” come Temple Run. Non si tratta più di un arcade shooter in visuale isometrica, ma è un altro gioco in cui bisogna evitare ostacoli e muoversi al momento giusto. Dopo aver conquistato la fortezza di Zaxxon nel 1982, è ora di scappare. Bisogna trovare la strada per uscire dalla fortezza che sta per esplodere: l’esplosione insegue la navicella su cui si trova il giocatore, ed è necessario guidarla tramite swipe e tocchi sullo schermo, oltre che con l’accelerometro.

Proprio l’accelerometro è il punto debole di questo gioco, poichè diventa difficile controllare la navicella quando si ha un dispositivo più grande di un telefono. Inoltre, non c’è nessun modo per modificare le impostazioni dei controlli.

Ci aspettavamo qualcosa di più interessante, ma questa è la direzione dei giochi in questi anni… Potete trovare il gioco a questo indirizzo. A voi il giudizio!

[app]com.sega.zaxxonescape[/app]