Secondo Zuckerberg WhatsApp raggiungerà oltre 2 miliardi di utenti

whatsapp

Il fondatore di Facebook, Mark Zuckerberg, non si accontenta, e crede in un aumento dei risultati riportati da uno dei suo ultimi acquisti: l’app di messaggistica WhatsApp; pochi giorni fa vi avevamo detto come l’applicazione avesse superato quota 600 milioni di utenti attivi, confermandosi come la più usata a livello mondiale (qui l’articolo).

Zuckerberg, dopo che in precedenza aveva stimato ad oltre un miliardo gli utenti che intendeva raggiungere, raddoppia le cifre; ad un evento a Mexico City, ha infatti affermato come WhatsApp punti a diventare la piattaforma di messaggistica globale, con la possibilità di collegare oltre 2-3 miliardi di persone.

Si ripropone però il problema dei guadagni: WhatsApp, infatti, prevede un pagamento annuale di 0,89 euro, senza l’aggiunta di acquisiti in-app o pubblicità; di questo passo ci vorrà del tempo per recuperare i 19 miliardi di dollari investiti da Facebook per acquistarla.

Voi che ne pensate? Sono traguardi e prospettive meritate per WhatsApp? Fatecelo sapere nei commenti

Via

Commenti

Ti invitiamo ad usare toni consoni e di rimanere in tema all'argomento trattato, in caso contrario, il sistema automatico potrebbe oscurare il tuo messaggio e potrebbero trascorrere fino a 48h per la verifica ed un'eventuale autorizzazione.
TuttoAndroid si riserva comunque il diritto di allontanare le persone non adatte a tenere un comportamento corretto e rispettoso verso gli altri.

  • Davide Morelli

    Ma vi rendete conto che rompete le scatole per 89 cent? BARBONI!

    • Gabriele Molinarolo

      Non è per il prezzo in sé. Si parla di avere alternative con le STESSE identiche features PIU’ altre che migliorano l’esperienza d’uso. Solo i pecoroni pagano per avere un prodotto inferiore ad uno gratis.

    • ale

      89 centesimi (all’anno) per un servizio di netto inferiore rispetto a quello che altri offrono gratuitamente, mancano troppe features che un servizio di messaggistica dovrebbe avere nel 2014, non so cosa la gente ci trovi di buono in whatsapp, per me solo la mancanza di un client per pc lo rende inutilizzabile, nemmeno se fosse gratis lo userei whatsapp comunque, le alternative ci sono, c’è telegram e c’è hangout, whatsapp non ha senso di esistere…

      • SaiMoN

        A me hangout piace molto, peccato però che lo usino veramente in pochi. Sono d’accordo anch’io su whatsapp che è superato, il problema è convergere tutti su altre applicazioni.

        • Gigi

          Io ormai uso quasi siko Hangouts e sto cercando di convertire più gente possibile tra amici e conoscenti :-D

      • Davide Morelli

        Il punto di forza di un servizio di messaggistica è il bacino di utenza utilizzatrice, non le video chiamate o le faccine colorate. Tutti i servizi di messaggistica alternativi, sono appunto ALTERNATIVI. Ma il migliore per quanto riguarda la messaggistica, rimane whatsapp, in quanto gli altri lo utilizzano 15 su 100 persone.

        • ale

          C’è poca utenza, cosa vuol dire, si per adesso ce n’è poca, come una volta ne aveva poca anche whatsapp comunque, ma poi chissenefrega se lo usano in pochi, a me basta che le 10 persone che devo contattare lo abbiamo e sono a posto…

          Whatsapp semplicemente non ha senso, primo perchè non vedrei come potrei usarlo, insomma è dagli anni 90 che mando messaggi con il pc, ora perchè è arrivata whatsapp devo cambiare le mie abitudini e imparare a scrivere su una tastiera a schermo laggosa e irritante perchè whatsapp lo puoi usare solo da smartphone, sembra di tornare indietro nel tempo insomma, ma anche no, whatsapp secondo me così com’è è inservibile…

  • n96

    Ci sono molte cose da cambiare a partire dalla Ui che è antiquata, ma soprattutto dovrebbero aggiungere la possibilità di fare il backup sul cloud .

    • Fatjon Jonny Zefi

      Il backup su clous sarebbe qualcosa di fantastico ma non penso mai lo metteranno

  • ale

    A me non pare proprio, io e molti dei miei contatti ormai stiamo migrando verso altre piattaforme più complete, come hangout o telegram, penso che molti migreranno a telegram comunque, forse non perchè gli interessa qualcosa che sia open source o che sia più sicuro, ma almeno per il fatto che non si paga l’iscrizione…

  • UnknownEdition

    Io cambierei UI, da qualche anno sempre quella…

  • polemico

    E invece secondo me sarebbe il caso di inserire la sincronizzazione dei messaggi su cloud con quindi la possibilità di avere installata l’app su più dispositivi conteporaneamente. Roba da fantascienza nel 2014 a quanto pare.

    • Gabriele Molinarolo

      Proprio per quello chi sa passa a telegram :) che ha sempre supportato le funzioni che dici.

      • Dario Garcia

        Sì ma Telegram ce l’ha un 2% della mia rubrica

        • Gabriele Molinarolo

          Io l’ho fatto conoscere a tutti i miei contatti spiegando i vantaggi e loro l’hanno installato. Se non lo si fa conoscere col passaparola come vuoi che si diffonda?

          • Giacomo

            Facile a dirsi ma non a farsi… Io ho passato una settimana a convincere i miei contatti a passare a telegram ma niente.. Ormai rimarranno sempre lì, anche se metteranno la pubblicità che se mettessero veramente sarebbe la fine, io la odio come non mai e spero che Zuckerberg non lo faccia

          • ale

            Be non è difficile, te tieni solo telegram, se vogliono contattarti veramente usano quello o altri servizi se non fanno a meno, molto semplice, io non ho più rinnovato la sottoscrizione a whatsapp ed ora uso solo telegram ed hangout se voglio contattare qualcuno, ed ovviamente le classiche mail…

          • Gabriele Molinarolo

            Esattamente. Ma in Italia c’è il buonismo diffuso quindi è più semplice seguire la massa invece di rischiare di perdere un contatto lol

          • Dario Garcia

            Sei un pazzo haha

Top