Quando alcuni mesi fa Samsung si è vista costretta a ritirare Galaxy Note 7 dal mercato per i noti problemi di affidabilità, molti analisti hanno prospettato un futuro abbastanza grigio per il colosso sud coreano e hanno profetizzato un periodo particolarmente fausto per Apple.

Secondo Stephen Baker, analista del gruppo NPD, i suoi colleghi non hanno fatto il conto con l’amore cieco che sembra vincolare gli utenti a Samsung. Mentre gli analisti avevano previsto che in mancanza di un prodotto tecnicamente eccelso come Galaxy Note 7 gli utenti avrebbero rivolto le loro attenzioni ad iPhone 7, nella realtà la scelta è ricaduta sugli altri flagship come Galaxy S7 e Galaxy S7 edge, che hanno ottenuto ottimi risultati di vendita.

Secondo il Wall Street Journal la défaillance di Samsung ha coinciso con una versione di iPhone non particolarmente innovativa e che pur avendo ottenuto uno straordinario successo di vendite, non è riuscito a sottrarre il numero sperato di utenti al colosso sud coreano.

Vi ritrovate in questa analisi, che conferma la fedeltà degli utenti Samsung, della quale abbiamo già parlato in passato o gli effetti si faranno sentire a lungo termine? Fatevi sentire nel box dei commenti.