Si fanno sempre più impressionanti i risultati degli report riguardanti il market share degli smartphone Android, soprattutto dal momento in cui si è raggiunta la quota 1 miliardo di smartphone venduti in tutto il mondo. Ultimi report parlano infatti di un mercato praticamente nelle mani di una sola azienda, cioè Samsung, a cui viene attribuito il 65% del market share degli smartphone Android, il che vuol dire che Samsung avrebbe venduto ben 650 milioni di smartphone in tutto il mondo.

Si tratta di una cifra impressionante che ci fa rendere conto di come il potere del marketing, oltre che la bontà dei dispositivi, possa effettivamente giovare al successo e soprattutto all’economia di un’azienda. Parliamo di una cifra incredibilmente elevata se si pensa che al mondo 2 smartphone su 3 sono Samsung. Agli altri non resta che accontentarsi di piccole (ma significative) fette di mercato: ad LG va il 7%, ad HTC va il 6%, a Sony il 5% ed a Motorola il 4%.

Come ben si sa, però, in questo settore Samsung ha lanciato svariati modelli di smartphone che hanno coperto e saturato tutte le fasce di mercato, così come si sa che le cose possono cambiare molto rapidamente. Sarà ancora così il futuro della telefonia mobile, dominato ancora da Samsung? Potete sfruttare il box per i commenti qui in basso per esprimere la vostra opinione.

Via