Samsung vs Apple: continua il bando in Australia

Non sembra esserci veramente pace per Samsung nel territorio australiano: sembrava che il bando alla vendita del Galaxy Tab 10.1 dovesse decadere nella giornata di oggi, ma a quanto pare l’appello chiesto da Apple contro la decisione ha fatto slittare la scadenza del bando al prossimo 9 dicembre, tra una settimana, impedendo di fatto a Samsung di approfittare dei primi giorni di dicembre per la vendita del suo dispositivo.

In Australia la maggior parte degli acquisti vengono fatti proprio nel periodo compreso tra il primo e il 5 dicembre, ed ogni giorno in più di bando equivale ad una perdita di diversi milioni di dollari per Samsung. Il gigante coreano ha dichiarato che Apple non ha basi per opporsi alla decisione e ribadirà la sua posizione con forza all’Alta Corte, l’ultimo grado di giudizio in merito all’ingiunzione.

L’Alta Corte, però, il prossimo venerdì deciderà soltanto se sarà di sua competenza ascoltare le motivazioni d’appello di Apple, e nel caso affermativo si prevedono tempi ancora più lunghi per il bando al Galaxy Tab 10.1 nell’isola-continente.

La guerra tra Samsung ed Apple si combatte ormai in 19 diverse sedi legali, distribuite in 9 stati e 4 continenti. In tutto questo non sono certo gli utenti a guadagnarci, mancando così di un importante dispositivo concorrente nella scelta dei tablet nella terra dei canguri.

[via ZDNet]

Condividi l'articolo sui Social!

Gentile utente, i commenti sono aperti a chiunque voglia esporre la propria opinione.
Ti preghiamo tuttavia di usare toni consoni e di rimanere in tema all'argomento trattato; in caso contrario, il sistema automatico potrebbe oscurare il tuo messaggio e potrebbero trascorrere fino a 48h per la verifica ed un'eventuale autorizzazione.
TuttoAndroid si riserva comunque il diritto di allontanare le persone non adatte a tenere un comportamento corretto e rispettoso verso gli altri.

  • Pingback: Samsung vs Apple: Samsung sbeffeggia Apple in una pubblicità - Tutto Android()

  • Pingback: Samsung vs. Apple: al via la distribuzione in Australia - Tutto Android()

  • Dvd Zamara

    Io adesso sono in australia! L’altro giorno sono entrato in un centro vodafone e la tentazione di chiedere se avessero il galaxy tab 10.1 é stata forte! XD però alla fine mi sono trattenuto…

    • http://twitter.com/MaxArt2501 MaxArt

      Probabilmente ti avrebbero risposto che ce l’hanno in magazzino ma che non lo possono vendere ancora. Samsung ha già distribuito i pezzi da diversi giorni.

    • paraponziponzipo

      tu si che sei un ribelle

  • http://twitter.com/GnuFabio Fabio

    Stiamo veramente esagerando adesso però. Capisco le denunce per risarcimenti per (presunte) violazioni di brevetti, ma eliminare la concorrenza per una cornice argentata mi sembra eccessivo e scorretto.