Samsung vs Apple: anche il Galaxy Tab 10.1 rimane bandito

samsung_apple

Pare che Apple stia vincendo alla grande contro Samsung. Dopo aver richiesto ed ottenuto il bando del Galaxy Nexus, ha chiesto e ottenuto il bando del Galaxy Tab 10.1. Nonostante l’appello di Samsung a riguardo, il giudice ha deciso che il bando deve rimanere operativo. Lucy Koh, giudice distrettuale del Distretto Settentrionale della California, ha dato il via libera alla richiesta di Apple di sospendere le vendite del tablet Android in quanto diretto concorrente di iPad. Samsung ha chiesto di sospendere la sentenza in attesa della risoluzione dell’appello, ma la corte ha preferito non procedere.

Apple ha dovuto versare una cauzione da 2.6 milioni di dollari per poter mettere in pratica la misura cautelare, poichè in caso di verdetto errato da parte del giudice Samsung potrebbe avere indietro una parte dei soldi persi con le mancate vendite. Samsung nel frattempo si è rivolta al Circuito Federale e, nello specifico, ad una corte di Washington D.C. che è specializzata nelle questioni di proprietà intellettuale.

Ciò significa che il bando rimarrà in atto fino a che non ci sarà una decisione da parte della corte del Circuito Federale che deciderà se il bando è stato comminato per una giusta motivazione – e quindi rimarrà – o se il giudice Koh si è sbagliata e il bando dovrà essere tolto.

Il fatto che Apple provi da più di un anno a far bandire i prodotti Samsung negli USA fa presagire una battaglia ancora lunga. Quando queste compagnie capiranno che devono essere i consumatori a decidere con i loro acquisti e non i giudici in aule di tribunale?

Commenti

Ti invitiamo ad usare toni consoni e di rimanere in tema all'argomento trattato, in caso contrario, il sistema automatico potrebbe oscurare il tuo messaggio e potrebbero trascorrere fino a 48h per la verifica ed un'eventuale autorizzazione.
TuttoAndroid si riserva comunque il diritto di allontanare le persone non adatte a tenere un comportamento corretto e rispettoso verso gli altri.

  • Rocco Mario Arei (FB)

    Hahahahahahah io ho tanti problemi ma come vedo pure voi non e state messi bene Hahahha, ne fate una questione personale, poi quell’ altri se li sentite sono la perfezione…..

  • Stefano Bae (FB)

    wtf apple ,pure il galaxy tab .. bastardi

  • Apple conferma di essere finita! Adesso poi mi é messa a fare armi non piu’ telefonini…

  • Senza offesa a chi dice che Samsung copia, vorrei ricordare che la Apple non ha inventato NULLA di quello che spaccia per suo: non ha inventato l’interfaccia grafica a finestre, non ha inventato il mouse, non ha inventato gli smartphone e NON ha inventato i tablet.
    Erano tutte tecnologie preesistenti da parecchio prima che li presentasse Apple, ma che non avevano avuto un marketing lavacervelli e così pervasivo come quello della Apple, tutto qui.
    La Apple dal canto suo è ridicola nel voler brevettare cose ridicole come la forma rettangolare di un tablet e ad applicare brevetti software (che fortunatamente non sono validi in Europa e a mio parere sono uno dei mali dell’umanità moderna), se non sapete cosa sono documentatevi sulla loro ridicolità.

  • Rocco Mario Arei (FB)

    Non si accontenta più di Apple si sta allargando il giro… P.s. Appassionato di tecnologia, possessore di vari smartphone con vari systemi, non sono un fan, sono solo coerente con me stesso.

  • Rocco Mario Arei (FB)

    Ahhahahahah galaxy tab 7.0 ho letto che ha copiato 8 brevetti Apple e 2 Windows…

  • Rocco Mario Arei (FB)

    Senza offesa la Samsung e un totale copiazzare, ma per caso se la sono comprata i cinesi?????

  • Alessandro Censi: hai preso l’esempio più sbagliato. I Serie 9 di Samsung sono tra i pochi Ultrabook che non c’entrano assolutamente niente a livello di design con gli Air. Per il resto possiamo anche essere d’accordo.

  • Pagliacci

  • Mauro Panetta (FB)

    ma non è che la apple è stata fondata in una birreria di Monaco…!?! XD

  • Ma non è un impuntarsi verso samsung, hanno pienamente ragione. Per quanto il galaxy sia favoloso la samsung è un’azienda con una strategia aggressiva nei confronti di apple. Non mira ad innovare ma mira a vendere di piu denigrando chi prima di lei ha rinnovato. ne sono esempi i numerosi cloni che nessuno può negare, come il galaxy ace, il samsung ultrabook e cosi via. se fossi in samsung mi vergognerei di questo perchè credo che questa strategia sia molto sbagliata e lede all’immagine della samsung. Sinceramente si meritano il blocco di ogni dispositivo. Cosi magari qualche altra casa piu meritevole (HTC, motorola e sony ericcsonn) prenderà il suo posto. (ps non è un discorso da ios vs android)

    • Per cortesia……!!!! Tutto puoi dire, ma non venirmi a parlare che Samung non effettua innovazioni. L’Iphone è rimasto praticamente lo stesso, quelle poche volte che capita di entrare un uno Store Apple, vedo solo grigio (alluminio), sempre tutto uguale, design uguale S.O. uguale…..quindi non parlarmi d’innovazione. Quando sui notebook samsung c’era il quad core intel apple aveva appena inserito i dual core! E’ molto arretrata. Vuoi sapere perchè il suo Iphone ha venduto? Per la semplicità di utilizzo dell’S.O. Ma Apple ha solo da invidiare a Samsung!
      P.S. Ho un Iphone 4s!

  • tecnicamente rompe le scatole perchè già piange

  • Questo continuo impuntarsi contro Samsung,che di fatto rappresenta il più temibile avversario, fa capire che a Cupertino sono proprio a corto di idee.. perchè non mettere gli sforzi per fare qualcosa di rivoluzionario nel mondo mobile,invece che continuare a rompere le uova nel paniere a chi è in superiorità? (si guardino i grafici delle vendite,samsung è su apple di qualche punto)

  • La questione non è affossare un prodotto tramite un tribunale, ma proteggere la proprietà intellettuale. Se Samsung facesse TUTTO da zero, senza prendere spunti o altro, neppure Dio potrebbe portarli in tribunale…

  • Castrese Visconti (FB)

    Speriamo…

  • Beh, se le cause le vince, forse ha ragione, no?
    Apple the best forever!

  • Alessandro Sorce (FB)

    Ma fallisse Apple… devono capire che non è bandendo un prodotto che potranno spuntarla su Android… tirassero fuori qualche ideuccia più convincente…

  • Mario Nikolic (FB)

    Arriverà il giorno quando Samsung, non farà più processori, ram, display alla Apple!

  • Gianluca Cosentino: “non mi interessano i soldi. Voglio vedere Android distrutto. Sono disposto alla guerra termonucleare per questo.” Famose parole di Jobs.

  • Spendono miliardi in cause invece che nell’innovazione… ovvio che Jobs non lo avrebbe mai fatto…

  • Spendono miliardi in cause invece che nell’innovazione… ovvio che Jobs non lo avrebbe mai fatto…

  • finchè continuano a saldare la ram sulla scheda madre sono sulla buona strada. Avanti così.

  • mah Jobs voleva Android distrutto, quindi… XD

  • Gianluca Cosentino (FB)

    apple sta facendo secondo me una politica che jobs nn avrebbe mai fatto

  • marcobelloni

    Cara apple un giorno o l’altro ci andrai a sbattere i denti, e forte….falliti sapete andate avanti solo con bandi e brevetti….la sente la mancanza di Steve….

Top