Samsung, nota per la sua intensa attività di ricerca e sviluppo, ha dichiarato di spendere circa 30 milioni di dollari al giorno in attività di ricerca.

Il colosso sud coreano della tecnologia tiene molto alla sua immagine e lo ha ribadito durante la sua conferenza ufficiale alla fiera di Berlino IFA 2016, dove ha reso noti alcuni numeri interessanti. L’azienda è sempre stata focalizzata sulle attività di ricerca e sviluppo e lo ha sottolineato anche durante il suo evento, affermando che la spesa giornaliera in queste attività è di circa 30 milioni di dollari.

Samsung si è focalizzata anche sulla sua posizione in Europa, la quale sembra essere abbastanza solida. La casa sud coreana ha, infatti, affermato che circa 100 milioni di persone in Europa utilizzano i suoi prodotti e che 7 famiglie su 10 possiedono almeno uno smartphone Samsung.

L’azienda ha affermato, inoltre, che una famiglia su tre ha visto gli europei Euro 2016 e le Olimpiadi di Rio 2016 su un televisore Samsung.

Questi numeri sono un sinonimo della presenza di Samsung sempre più forte in Europa e questo andamento è destinato a migliorare nel tempo.

Voi cosa ne pensate? Fate parte di queste 100 milioni di persone?