Questa è stata una settimana piuttosto intensa per Samsung. Il colosso coreano ha infatti annunciato diversi dispositivi all’IFA di Berlino, tra cui il tanto atteso Galaxy Note 4, una sua variante dal display curvo chiamata Galaxy Note Edge e Gear VR, un visore per la realtà aumentata.

Ma, nonostante ciò, Samsung non sembra ancora essere del tutto soddisfatta; la compagnia ha infatti esposto nelle ultime ore i suoi piani per la vendita di 10 stampanti destinate al mercato aziendale che, a detta di Samsung, sono le prime a disporre del sistema operativo Android.

La nuova serie di stampanti multifunzione Samsung Smart MultiXpress vanta un pannello touchscreen da 10.1 pollici che consente agli utenti di cercare e stampare vari tipi di contenuti multimediali, come pagine web, e-mail, mappe, immagini e molto altro – il tutto senza la necessità di collegarsi ad un PC. L’ampio display offre inoltre la possibilità di visualizzare in anteprima i documenti, così come le possibilità di modificarli.

In più, grazie all’aggiunta di un accessorio opzionale – ovvero il Samsung NFC Pro – ad una di queste stampanti, sarà possibile stampare i contenuti da smartphone in remoto.

Cosa ne pensate di queste nuove stampanti basate su Android introdotte da Samsung?

Via