Samsung pronta a svelare un tablet con schermo AMOLED da 10.5 pollici il mese prossimo?

samsung-galaxy-tab-super-amoled

Samsung potrebbe presentare i primi tablet con schermi AMOLED di grandi dimensioni già a Gennaio 2014. Nelle scorse settimane si era parlato della possibilità che il gigante coreano presentasse dei tablet con schermi AMOLED, ma nessuno pensava che la data fosse così vicina.

Secondo quanto riportato da ETNews, infatti, Samsung potrebbe presentare un tablet con schermo AMOLED da 10.5 pollici già al CES, che si terrà nei primi giorni di Gennaio a Las Vegas. Non si conoscono attualmente altre specifiche all’infuori dello schermo, ma possiamo pensare ad hardware di alto livello da accompagnare ad un display così “esclusivo”.

È possibile che il nuovo tablet sia in vendita già durante il mese di Febbraio come solitamente accade per le nuove generazioni di tablet Samsung, che vengono lanciate nei primi mesi dell’anno. È altamente probabile che l”impiego dei nuovi pannelli provochi un aumento sensibile dei prezzi rispetto agli attuali modelli a causa dei maggiori costi di fabbricazione così come dei costi di ricerca e sviluppo sostenuti da Samsung per arrivare a questo traguardo tecnologico.

Via

Commenti

Ti invitiamo ad usare toni consoni e di rimanere in tema all'argomento trattato, in caso contrario, il sistema automatico potrebbe oscurare il tuo messaggio e potrebbero trascorrere fino a 48h per la verifica ed un'eventuale autorizzazione.
TuttoAndroid si riserva comunque il diritto di allontanare le persone non adatte a tenere un comportamento corretto e rispettoso verso gli altri.

  • GoodSpeed

    “un aumento sensibile dei prezzi rispetto agli attuali modelli a causa dei maggiori costi di fabbricazione così come dei costi di ricerca e sviluppo sostenuti da Samsung per arrivare a questo traguardo tecnologico.”

    Stiamo scherzando vero? Traguardo tecnologico???
    Passare dopo due anni da un 8.9″ Amoled ad un 10.5″ Amoled?

    • MaxArt

      Sembra poco ma in realtà è il 40% in più di superficie.

      • GoodSpeed

        E quindi? Possiamo parlare di traguardo tecnologico?
        Avrei capito semmai il contrario: siamo riusciti a mettere un Amoled dentro uno schermo piccolo miniaturizzando la tecnologia. Il contrario è tutto in discesa…

        • MaxArt

          È di sicuro un traguardo tecnologico, perché si tratta di produrre in massa display AMOLED da oltre 10 pollici, cosa che finora non era mai riuscita a nessuno.
          Se non vuoi chiamarlo “tecnologico”, quantomeno è “tecnico” o “industriale”.

          • GoodSpeed

            Riuscita o voluta? Dai su, è logico che potevano farlo anche prima per quanto ti ho già scritto sopra…

          • MaxArt

            Riuscire forse sì. Ma a che costi ed in che quantità?

            Produrre un display, soprattutto AMOLED, non è come produrre un foglio di cartone, che lo fai grande quanto ti pare.

    • drumbo

      ho pensato la stessa cosa….Ma non sono già amoled questi schermi?!?!?

      • GoodSpeed

        no, solo il vecchio 8.9″ era Amoled, nei recenti Galaxy Tab 3 (7″, 8″ e 10.1″) o il Galaxy Note 8 sono tutti TFT…

        • drumbo

          Capito….Grazie! :-)

    • Non mi sono noti tablet Samsung con pannelli AMOLED da 8.9 pollici, sapresti dirmi di più a riguardo? Ti ringrazio.

Top