Samsung potrebbe presentare i primi tablet con schermi AMOLED di grandi dimensioni già a Gennaio 2014. Nelle scorse settimane si era parlato della possibilità che il gigante coreano presentasse dei tablet con schermi AMOLED, ma nessuno pensava che la data fosse così vicina.

Secondo quanto riportato da ETNews, infatti, Samsung potrebbe presentare un tablet con schermo AMOLED da 10.5 pollici già al CES, che si terrà nei primi giorni di Gennaio a Las Vegas. Non si conoscono attualmente altre specifiche all’infuori dello schermo, ma possiamo pensare ad hardware di alto livello da accompagnare ad un display così “esclusivo”.

È possibile che il nuovo tablet sia in vendita già durante il mese di Febbraio come solitamente accade per le nuove generazioni di tablet Samsung, che vengono lanciate nei primi mesi dell’anno. È altamente probabile che l”impiego dei nuovi pannelli provochi un aumento sensibile dei prezzi rispetto agli attuali modelli a causa dei maggiori costi di fabbricazione così come dei costi di ricerca e sviluppo sostenuti da Samsung per arrivare a questo traguardo tecnologico.

Via