Sul trono del segmento tablet di Samsung siedono incontrastati i due dispositivi della serie Galaxy Tab S: Samsung Galaxy Tab S 8.4 e Samsung Galaxy Tab S 10.5. Entrambi sfoggiano un display ad elevatissima risoluzione (2560 x 1600 pixel) di tipo Super AMOLED, un processore octa-core, 3 GB di memoria RAM etc.

Durante il 2015 Samsung potrebbe rinnovare la linea Tab S con il rilascio di due nuovi dispositivi, contrassegnati dal numero di modello SM-T710 e SM-T810. La notizia è stata segnalata in esclusiva dai ragazzi di SamMobile, i quali tuttavia non hanno saputo indicare né le caratteristiche tecniche rinnovate dei tablet né una data di lancio precisa.

In ogni caso se si considerano le specifiche attuali dei Tab S l’unico aspetto che appare “fuori luogo” è il processore Exynos 5420. Con il lancio dei nuovi modelli Samsung potrebbe decidere di aggiornare il comparto GPU e CPU e di optare per i SoC Exynos 7.

Pur non sapendo indicare una tempistica per il lancio i colleghi di SamMobile sono certi che i tablet non verranno presentati durante il prossimo MWC.

Via