L’operatore mobile Orange, in collaborazione con Gemalto, ha lanciato in Francia il Samsung Gear S2 Classic 3G, variante dello smartwatch del colosso coreano presentata ufficialmente nel mese di febbraio.

Disponibile a 349,99 euro, richiede l’utilizzo di una eSIM per poter sfruttare tutte le potenzialità classiche di un cellulare, come la possibilità di rispondere alle chiamate o rifiutarle, inviare o ricevere messaggi ed interagire con le notifiche anche se lo smartwatch non è connesso ad uno smartphone.

Orange è il secondo operatore europeo ad introdurre il supporto alle eSIM (il primo è stato O2 nel Regno Unito). Non è chiaro al momento se e quali saranno i costi a carico degli utenti per usufruire di tale funzionalità (è probabile che l’operatore richieda un canone mensile).

Restiamo in attesa di informazioni ufficiali per quanto riguarda l’arrivo di Samsung Gear S2 Classic 3G anche in Italia. Uno smartwatch che fa anche da telefono stuzzica la vostra curiosità o vi lascia del tutto indifferenti?