Samsung ha annunciato il rilascio di un aggiornamento per Gear 2, Gear 2 Neo e Gear Fit basato sui feedback degli utenti, che ha lo scopo di migliorare l’esperienza complessiva dei tre dispositivi. La prima novità migliora il contapassi, sotto vari aspetti: adesso risulta più preciso e inizierà a contare i passi automaticamente; sono stati aumentati gli obiettivi da raggiungere; semplificato il processo per il trasferimento dei dati.

Troviamo poi diversi miglioramenti alla misurazione del battito cardiaco, per cui d’ora in poi sarà molto più accurata. Anche la Sleep Mode è stata aggiornata e adesso è possibile disattivare la funzione per accendere il display tramite la gesture con il polso, in modo da poterli indossare anche durante la notte. Abbiamo, infine, nuove opzioni per l’invio degli SMS per rifiutare una chiamata e la possibilità di crearne di personalizzati.


L’aggiornamento, fa sapere Samsung, è in distribuzione da oggi e vi sarà notificato, non appena disponibile, dal vostro smartphone/tablet associato al Gear. Prima di lasciarvi, vi comunichiamo anche che da oggi è disponibile gratuitamente al download dal Samsung Apps la tastiera Fleksy, che vi permetterà di rispondere ai messaggi direttamente dal Gear 2 e Gear 2 Neo.

Via 1, 2