Samsung Galaxy Tab, tutto sull’arrivo in Italia

Ieri a Milano si è tenuta la presentazione ufficiale del Samsung Galaxy Tab e il nostro caro amico Diego di Tecnophone, è riuscito ad andarci così da poter condividere con tutti non solo le prime imperssioni, ma anche qualche informazione inedita.

Partiamo dalle considerazioni di Diego che ha trovato il tablet molto ergonomico, leggero (380g) e con un display molto luminoso pur non trattandosi di un Super Amoled ma di un TFT. Le applicazioni e i giochi scaricati dal market si adattano automaticamente alla risoluzione del display (1024×600) senza problemi di utilizzo, la fotocamera posteriore è ad 3 megapixel con flash led ed è possibile telefonare con il tabet ma solamente con gli auricolari.

In Italia arriverà con tutti e 4 gli operatori mobili con un abbonamento mensile da 29€ (confermato con Tre Italia e Vodafone), il prezzo Free è invece di 699€ e si troverà presso anche molte catene dell’elettronica. Samsung conta poi di vendere almeno 100.000 unità nel nostro belpaese entro la fine del 2010.

Riusciranno in questa impresa? :P Voi cosa ne pensate? Eccovi intanto una prova tasca :D

[Via]

Commenti

Ti invitiamo ad usare toni consoni e di rimanere in tema all'argomento trattato, in caso contrario, il sistema automatico potrebbe oscurare il tuo messaggio e potrebbero trascorrere fino a 48h per la verifica ed un'eventuale autorizzazione.
TuttoAndroid si riserva comunque il diritto di allontanare le persone non adatte a tenere un comportamento corretto e rispettoso verso gli altri.

  • lynx_deb

    ho avuto modo di provarlo oggi, era un sample.. beh carino è carino perchè + piccolo dell'iPad, ma la GUI è pessima.. cioè è un Galaxy S più grosso e non è stata messa nessuna aggiunta per differenziarlo..

    insomma, forse Google ha ragione dicendo che Android 2.2 non è adatto all'uso Tablet.. :)

  • Metallaro

    Non mi convince infine questo tablet. Troppo piccolo, troppo costoso, android 2.2 non è adatto allo scopo. Piuttosto me ne prenderei uno con linux o windows. Però ho un'idea migliore: aspetto chrome os ;)

  • Pakyto

    Ragazzi una domanda…ma allora il Samsung Galaxy Tab sarà disponibile anche con Fastweb?…..ho capito bene?

  • Preferisco quel CU** al tablet!!!

    • silvano

      come darti torto? approvo…

  • silvano

    Scusatemi…vorrei capire bene…ma a cosa serve veramente questo tablet se sei già possessore di un galaxy s o di un`altro potente smartphone?
    Lo vorrei comprare ma ho paura che alla fine prevalga la portabilità del telefonino e quindi di non poterlo adoperare nel migliore dei modi…
    In poche parole qual`è il motivo principale per l`acquisto di un qualunque tablet?
    Scusate l`ignoranza…
    Un saluto a tutti

    • Bradipao

      Guarda, ho sia il Galaxy S, che l'iPad. Non sono in niente l'uno l'alternativa dell'altro, sono perfettamente complementari.

      Il telefono è l'ideale per l'uso "fuori casa", perchè ce l'hai sempre, è compatto, hai molteplici opzioni di connettività. La limitata dimensione dello schermo è più che tollerabile quando non si è in casa o in ufficio. Il tablet è meno adatto ad un uso esterno perchè non sta nella tasca della giacca, serve almeno una borsina, e doversi portare sempre dietro una borsina (anche al supermercato) è follia.

      L'iPad (ed in generale i tablet) sono l'ideale per l'uso "in casa" (o ufficio), con connessione wifi (la 3G per un tablet è troppo lenta). Io lo considero la rivista del futuro, per fruire di contenuti interattivi (audio, video, testo) sul divano o sulla poltrona dell'ufficio. Il telefono non è adatto per questo uso perchè lo schermo è limitato, ma soprattutto ci si limita nell'uso intensivo per non consumare le batterie e rimanere senza quando si esce. Mediamente chi non è lettore (libri, riviste, web) lo trova abbastanza inutile.

  • MaxArt

    Io non lo metterei mai nella tasca posteriore dei pantaloni, al limite nella tasca interna del giacchetto…

    • Tuttoandroid

      Non posso non quotarti.. già se metto il cellulare nella tasca dietro rischio di sedermici sopra :P

      • MeMedesimo

        Ma se questo metteva il Tab nella tasca del giacchetto noi non ci gustavamo le forme aggraziate nello sfondo! :D

  • billykid

    Buongiorno… sicuri che la foto era per far vedere il samsung in tasca??? dato lo sfondo mi sembra poco probabile… buona giornata

    • ilMartiniano

      Ma perche… C'e la foto della prova in tasca?XD io vedo solamente lo sfondo :-D

Top