Lo ripetiamo ormai da diversi giorni e le informazioni provenienti da varie fonti continuano a confermalo: Samsung ha in mente di attuare un deciso cambio di rotta per risollevare i propri profitti. Finora l’azienda ha dato poco peso ad aspetti quali i materiali e i nomi dei dispositivi (i device Samsung hanno sfoggiato spesso nomi lunghissimi e difficili da ricordare) ma in futuro non sarà più così.

Con il lancio del Galaxy Alpha e della nuova serie Galaxy A (A3, A5 e in futuro A7) il colosso coreano ha deciso di imboccare una nuova strada, fatta di materiali nobili e sigle facilmente identificabili dall’utenza. Il nuovo corso, ovviamente, verrà mantenuto anche con gli smartphone che arriveranno in futuro.

Negli ultimi giorni si è sentito parlare spesso del Samsung Galaxy S6, il top di gamma che rivoluzionerà la famiglia Galaxy S, e quest’oggi in rete sono emerse nuove informazioni riguardanti il dispositivo. Stando alle ipotesi formulate da alcuni analisti il Galaxy S6 dovrebbe montare un display simile a quello del Galaxy Note Edge, ma con curvatura su entrambi i lati.

La risoluzione del pannello sarà quasi certamente QHD, con pixel aggiuntivi per i due “mini-schermi” laterali. Samsung non ha in alcun modo confermato questi rumor, ragion per cui per il momento è opportuno prendere tali informazioni “con le pinze”.

Via (1), (2)