Il 1 Marzo si avvicina e i rumor riguardanti il Samsung Galaxy S6 crescono a dismisura. Quest’oggi partiamo con due notizie non proprio positive, entrambe diffuse dalla redazione di ArsTechnica che le avrebbe ricevute a sua volta da un operatore mobile europeo.

La prima riguarda esclusivamente il Samsung Galaxy S Edge (o Galaxy S6 Edge). La produzione del nuovo smartphone curvo – che a differenza del Galaxy Note Edge dovrebbe arrivare immediatamente sul mercato di massa – starebbe incontrando non pochi problemi. Ciò è abbastanza normale per un prodotto esclusivo e dalla difficile realizzazione ma se l’inconveniente non venisse risolto l’azienda potrebbe essere costretta a rimandare il lancio del dispositivo.

La seconda indiscrezione riguarda invece i prezzi, che dovrebbero essere piuttosto salati. Vediamoli insieme:

  • 749 euro (32 GB), 849 euro (64 GB), 949 euro (128 GB) per il Samsung Galaxy S6;
  • 849 euro (32 GB), 949 euro (64 GB), 1.049 euro (128 GB) per il Samsung Galaxy S Edge.

I prezzi potrebbero essere leggermente più bassi per le versioni no-brand, ma non è il caso di aspettarsi cifre popolari o abbordabili per tutti.

Tralasciando per un attimo il discorso economico, Samsung sta continuando a divertirsi con i rumor emersi nel corso delle ultime settimane. L’azienda ha da poco pubblicato una nuova immagine che sconfessa la possibilità che il Galaxy S6 sia realizzato interamente in vetro. La trovate in copertina.

Via (1), (2)