L’implementazione del sensore per le impronte digitali sui device Samsung (Galaxy S5, Galaxy Alpha, Galaxy Tab S etc.) non ha mai convinto appieno gli utenti. A differenza del sensore implementato su iPhone e Huawei Ascend Mate 7 quello utilizzato da Samsung basa il proprio funzionamento sullo swipe: per utilizzare l’impronta l’utente deve strisciare il dito sul pulsante home del dispositivo.

Il Samsung Galaxy S6, stando alle informazioni esclusive diffuse da SamMobile, dovrebbe rappresentare una novità assoluta in questo senso poiché sarebbe il primo smartphone della casa coreana ad integrare un sensore per le impronte digitali di tipo touch.

Se la notizia dovesse rivelarsi veritiera gli utenti non avrebbero più bisogno di eseguire uno swipe poiché basterebbe semplicemente posizionare il dito sul sensore, senza muoverlo (esattamente come avviene con iPhone e Huawei).

Il sensore dovrebbe essere posizionato sempre all’interno del tasto home e quest’ultimo, per ovvie esigenze dimensionali, dovrebbe essere leggermente più grande rispetto a quello del Galaxy S5, Note 4 etc.

Le funzionalità sofware legate all’impronta digitale, sempre in base alle indiscrezioni riportare da SamMobile, non dovrebbero subire modifiche. L’utente avrà sempre la possibilità di sbloccare lo smartphone, pagare con PayPal, accedere all’account Samsung, registrarsi sui siti web ed accedere alla modalità privata.

Via