Con il rilascio di Android 5.0 Lollipop per il Galaxy S5 Samsung ha implementato anche il sistema di notifica basata sulle “priorità” (già presente sui Nexus). In termini pratici ciò ha significato l’impossibilità di mettere lo smartphone in silenzioso senza dover effettuare diversi passaggi.

Al momento l’unico modo per impostare il device su silenzioso è quello di inserire la vibrazione e, tramite le impostazioni, settare a zero i parametri della vibrazione. In alternativa – e questo è ciò che vorrebbe Google – l’utente dovrebbe accedere al menu Suoni e Notifiche – Interruzioni ed impostare i vari parametri.

In rete le proteste per questo nuovo approccio non hanno tardato ad arrivare (fate un giro su qualsiasi forum per rendervene conto) e ciò sembra aver indotto Samsung a correre ai ripari. Il colosso coreano ha deciso di reintrodurre la vecchia gestione della suoneria anche su Lollipop ed ha avviato il roll-out di un nuovo firmware in UK (non sappiamo se l’aggiornamento conterrà anche altre novità oltre alla modalità silenziosa).

Al momento l’update è disponibile solo in Inghilterra. Per scaricarlo potete comunque ricorrere a SamMobile.

DOWNLOAD: ANDROID 5.0 LOLLIPOP SAMSUNG GALAXY S5

Via