Il Galaxy S5 è stato ufficializzato ormai da qualche settimana e, come sappiamo, non è dotato di un display con risoluzione di 1440 x 2650 pixel (QHD), come invece avevano anticipato i rumor nelle settimane precedenti alla presentazione.

I colleghi di SamMobile confermano però che Samsung era intenzionata a lanciare questa versione standard con display QHD, tanto che i primi due prototipi sono stati realizzati con questo tipo di display, ma poi si è scelto di utilizzare un display Full HD a causa di alcuni problemi nella produzione di massa dei display QHD.

Svelano anche che il produttore coreano sarebbe al lavoro sulla tanto chiacchierata versione Prime, conosciuta internamente con il nome in codice di KQ (il Galaxy S5 è conosciuto come K). Il Galaxy S5 Prime sarebbe nelle ultime fasi dello sviluppo e dovrebbe avere a bordo un chip LTE Intel Cat. 6, un SoC Exynos 5430 e soprattutto il tanto discusso display con risoluzione di 1440 x 2560 pixel.

Non è escluso che questa nuova versione posso essere affiancata da quella con Snapdragon 805 di cui vi abbiamo parlato nei giorni scorsi, magari destinate a mercati diversi. SamMobile sembra piuttosto sicuro della cosa, ma ovviamente noi vi invitiamo a prendere il tutto con la solita cautela, almeno fino a quando non avremo qualcosa di più concreto.

Via