In seguito alla presentazione del Galaxy S5 con SoC Qualcomm Snapdragon 801, Samsung ha annunciato che nelle prossime settimane ne commercializzerà anche una versione con chipset Exynos 5 octa-core, di cui sono emerse oggi alcune caratteristiche tecniche.

Anche questa nuova versione, con nome in codice SM-G900H, avrà già al lancio Android 4.4.2 e offrirà un display da 5,1 pollici con risoluzione di 1080 x 1920 pixel. Il SoC metterà a disposizione un processore big.LITTLE con ben otto core, quattro Cortex-A15 e quattro core Cortex-A7 da 1,3 GHz, e un processore grafico Mali-T628 MP6 con sei core.

Le rimanenti caratteristiche sono le medesime della versione già svelata e avremo perciò 2 GB di RAM, una memoria interna da 16 GB, una fotocamera anteriore da 2 MP e una posteriore da 16 MP con registrazione video in UHD. Non ci resta adesso che aspettare che il produttore coreano decida di svelarlo ufficialmente, ma vi ricordiamo che questa versione sarà destinata solamente ad alcuni mercati selezionati.

Via