Samsung Galaxy S5, lo sappiamo abbastanza bene ormai, è un terminale munito di certificazione IP67 e iniziano a girare in Rete alcuni video che dimostrano la resistenza del terminale alle immersioni. Vi ricordiamo che non è il primo terminale che la coreana presenta sul mercato con questo valore di certificazione IP e cover posteriore rimovibile; ad avere la certificazione IP67, infatti, c’era anche Galaxy S4 Active.

Che la cover posteriore sia removibile o no, il terminale deve resistere all’acqua e ne deve dare dimostrazione, quindi gustatevi il seguente video. A seguire anche una generosa galleria di immagini scattate mentre il dispositivo era immerso nell’acqua. Buona visione.

Il suo predecessore, cioè la variante Active di Galaxy S4, non ha avuto un buon rapporto con l’acqua, tanto che Samsung ha dichiarato la resistenza all’acqua in forma di spruzzi. questa volta, sembrerebbe proprio che ci siamo e che il top di gamma  coreano possa essere immerso in acqua e continuare a funzionare senza problemi. Purtroppo il video dura poco, sarebbe stato bello vedere un po’ più a lungo l’immersione del telefono o comunque con un minimo di commento.

Via