I dati diffusi da Localytics nelle scorse ore e relativi al Samsung Galaxy S5 evidenziano l’enorme successo di pubblico che il nuovo top di gamma Android del produttore coreano è riuscito a conquistare in nemmeno due settimane di permanenza sul mercato.

Lanciato ufficialmente venerdì 11 aprile, infatti, il Galaxy S5 potrebbe già vantare lo 0,7% del market share degli smartphone Android attualmente attivi. Un risultato incredibile e che acquista ancora maggior valore se si considera che risale ad alcuni giorni fa (esattamente una settimana dopo il suo esordio).

Per andare a scovare un terminale capace di garantire numeri del genere bisogna scomodare l’iPhone 5s, che in sette giorni è stato in grado di raggiungere un adoption rate dell’1,1%, cifra che certamente corrisponde ad un minor numero di modelli venduti se si considera la maggior diffusione degli smartphone Android.

Galaxy-S5-Chart-1

Tornando al Samsung Galaxy S5, la vendite più numerose si sono registrate negli Stati Uniti (64%) mentre in Europa si è toccata quota 23% e negli altri mercati il restante 13%.

Galaxy-S5-Chart-2

Considerato che il Samsung Galaxy S5 non è ancora disponibile a livello globale, ci sono tutte le potenzialità perchè nelle prossime settimane i suoi numeri salgano ancora molto. Il produttore coreano sembra aver fatto nuovamente centro.

Via