Il nuovo top di gamma coreano potrebbe davvero esser nato sotto una cattiva stella; dopo avervi raccontato di un accadimento molto grave, cioè dell’incendio che ha devastato uno stabilimento che avrebbe dovuto produrre i PCB per Samsung (Printed Circuit Board, cioè Circuito Stampato), adesso pare che ci siano anche problemi con la produzione del sistema ottico di Galaxy S5.

Stando a quanto emerso in Rete, un report di ETNews afferma che i fornitori dell’ottica a sei lenti che verrà installata sull’ammiraglia Samsung sta richiedendo più tempo del previsto; il processo è estremamente delicato ed anche la più piccola imperfezione nelle varie fasi di stampaggio potrebbe portare ad una distorsione ottica considerevole. Purtroppo, ma noi ci auguriamo che non sia così, per Galaxy S5 la data di inizio di distribuzione pare allontanarsi ancor di più.

Comunque, finché si tratta di problemi produttivi è una questione abbastanza trascurabile; quando, invece, un problema come un incendio può provocare un ritardo nella commercializzazione di un prodotto, l’importante è che questo, oltre al denaro, non sia costato anche vite umane. Per quanto riguarda il sistema ottico a sei lenti, invece, è stato avvistato soltanto su Oppo N1 per il cosmo Android, su Nokia Lumia 925 per il mondo Windows Phone. Samsung Galaxy S5, dunque, sarà il secondo terminale con tale sistema, ma forse si dovrà attendere un po’ più del previsto.

Via