Dopo HTC One Google Edition, ora è la volta del Samsung Galaxy S4 Google Edition di ricevere via OTA l’aggiornamento all’ultima build disponibile di Android, cioè la JWR66Y. Tale build è stata rilasciata già per i dispositivi della famiglia Nexus qualche settimana fa, per cui si conferma ancora una volta la politica degli aggiornamenti di Google: si aggiornano prima i Nexus e poi gli altri, anche se Google Edition.

Ovviamente, trattandosi di dispositivi venduti direttamente sul Play Store ove è disponibile il servizio Devices, ed essendo dei dispositivi sviluppati direttamente da Google, l’attesa per la ricezione dell’aggiornamento è comunque molto breve.

I dispositivi Google Edition non sono quindi disponibili anche nel nostro Paese ma, dato che l’hardware di cui sono dotati è lo stesso di quello presente nei modelli internazionali, chi vorrà potrà quindi trovare delle ROM aggiornate all’ultima build disponibile di Android per il proprio Galaxy S4 ed installarle per godere dell’interfaccia pulita e dell’ottimizzazione di Google sul proprio smartphone.

Altrettanto ovviamente ci aspettiamo che Galaxy S4 ed HTC One Google Edition ricevano l’aggiornamento ad Android 4.4 KitKat una volta che sarà rilasciato ufficialmente, e pare proprio che non dovremo attendere ancora molto.

Via