Samsung, dopo mesi di voci, ha finalmente ufficializzato il Galaxy S4 Active. Si tratta di uno smartphone realizzato per tutti gli utenti che vogliono esplorare nuovi ambienti, montagne, fiumi e così via, senza però rinunciare alla connessione. Il Galaxy S4 Active è molto simile per specifiche tecniche al Galaxy S4 classico, da cui si differenzia per una diversa tecnologia del display e per una fotocamera posteriore meno performante.

Il Galaxy S4 Active ha in più la certificazione IP67 che lo rende resistente ad acqua e polveri, in modo da poter usare lo smartphone in qualsiasi tipo di ambiente, anche al mare. Lo smartphone può, infatti, resistere fino a 30 minuti di immersione ad 1 metro di profondità. Il Galaxy S4 Active è adatto per ogni ambiente e situazione, che sia piscina, immersione subacquea e quant’altro.

Samsung Galaxy S4 Active

Processore Qualcomm Snapdragon 600 quad core da 1.9 GHz
GPU Adreno 320
RAM 2 GB
Memoria interna 16 GB
Espansione memoria Si, tramite MicroSD
Display TFT LCD da 5 pollici con Glove Touch
Risoluzione 1080 x 1920 p con 443 PPI
Fotocamera anteriore 2 MP
Fotocamera posteriore 8 MP con Flash LED e Aqua Mode
Connettività LTE, HSPA+, EDGE/GPRS, WiFi ac, WiFi Direct, IR, Bluetooth 4.0 LE
GPS Si
NFC Si
Porte MicroUSB 2.0
Batteria 2600 mAh
Sistema Operativo Android 4.2.2 Jelly Bean
Dimensioni 139.7 x 71.3 x 9.1 mm
Peso 151 g
Disponibilità Internazionale
Data di lancio Estate 2013
Prezzo (circa) N.D.

Il Galaxy S4 Active, sotto il profilo software, è dotato della stessa interfaccia e delle stesse funzioni del Galaxy S4 classico, con delle piccole aggiunte. Sono presenti: S Travel, S Translator, Drama Shot, Sound & Shot, Story Album, Group Play, Smart Pause, Air View, Air Gesture, S Health, Samsung Hub, WatchON, ChatON e Samsung Link. Funzione nuova che troviamo per la prima volta è Aqua Mode, che migliora la qualità e la nitidezza delle foto e dei video subacquei.

Non manca nemmeno la funzione Glove Touch, tramite cui è possibile usare lo smartphone con i guanti. Sono presenti, anche, tutti i sensori del caso: Accelerometro, Prossimità, Giroscopio, Bussola Digitale, Barometro, Luminosità, Gesture e Finger. Il Galaxy S4 Active sarà disponibile a partire da quest’estate nei colori Urban Grey, Dive Blue e Orange Flare, inizialmente solo in USA, Svezia e poi successivamente in tutto il mondo.

[nggallery id=222]

Via