Il Samsung Galay S4 Active non è di certo una novità. Ormai sono alcuni mesi che siamo a conoscenza che Samsung sta lavorando ad una versione del Galaxy S4 resistente ad acqua, urti e polveri. Siamo a conoscenza anche del suo nome in codice che è GT-I9295, trapelato qualche giorno tramite alcuni documenti relativi alla sua certificazione Bluetooth.

Quello di cui non eravamo a conoscenza, almeno fino ad ora, erano le specifiche tecniche di cui dovrebbe essere dotato lo smartphone. Samsung è solita dotare le varianti del suo top di gamma di specifiche tecniche non in linea con l’originale. In questo caso sembra però che non dovrebbe essere così. Emergono, infatti, tramite GFXBenchmark alcune specifiche tecniche dello smartphone, che non risultano essere inferiori. Sembra che sarà dotato dello stesso hardware del Galaxy S4 GT-I9505, ossia di un SoC Snapdragon 600 con CPU quad core da 1.9 GHz e di una GPU Adreno 320, di un display Full HD da 1080 x 1920 p e di Android 4.2.2.

Sconosciute al momento sono la RAM e la memoria interna, ma viste le specifiche emerse ipotizziamo che anche quest’ultime siano in linea con quelle del Galaxy S4, ossia RAM da 2 GB e memoria interna almeno da 16 GB. Lo smartphone dovrebbe arrivare nelle prossime settimane, per cui potrebbero emergere nei prossimi giorni ulteriori dettagli che noi come sempre vi riporteremo.

Via