Il Samsung Galaxy Note 3 torna a far parlare di sé durante il pieno svolgimento di uno degli eventi più importanti dell’anno per il panorama Android, il Google I/O 2013. Stanno circolando in rete alcune nuovi voci sulle caratteristiche del Galaxy Note 3 che rendono la situazione dello smartphone molto più chiara.

La notizia arriva dalla solita fonte interna a Samsung con cui ha contatti SamMobile. È ormai certo che il Galaxy Note 3 non avrà un display flessibile, così come è ormai certo che non avrà una scocca in metallo. Non solo, il design non dovrebbe essere nulla di rivoluzionario ma anzi richiamare in modo preciso quello già visto con il Galaxy S4. Ci giungono, tuttavia, delle buone notizie per chiunque lo stia aspettando con trepidante attesa: la cornice del display non sarà spessa come i precedenti modelli Note, ma sarà molto sottile e simile a quella del Galaxy S4.

Lo smartphone dovrebbe essere dotato di un processore octa core da 1.9 GHz (quad core Cortex-A15 da 1.9 GHz – quad core Cortex A7 da 1.6GHz),  di una fotocamera posteriore da 13 MP, di una fotocamera anteriore da 2 MP, dell’ultima versione di Android con interfaccia TouchWiz UX e naturalmente di un display Super AMOLED Full HD da 5.99 pollici. Delusi dalla notizia?

Via