Se aveste voglia di personalizzare il vostro terminale in modi più spinti e, quindi , portarvi ben oltre il cambio di sfondo o di suoneria, sapete ormai abbastanza bene che sul vostro terminale dovranno essere installati i permessi di super utente. A volte è difficile farlo e spesso anche rischioso, ma a quanto pare sia su Samsung Galaxy Note 3 che Galaxy S5 con Android 4.4.2 KitKat è possibile farlo con una semplicissima applicazione.

Attenzione, in questi casi bisogna sapere esattamente quello che si sta per fare, in quanto queste operazioni possono invalidare la garanzia del terminale in modo irreversibile. Inoltre l’applicazione è stata testata su dispositivi commercializzati dall’operatore americano AT&T, ma a detta dello sviluppatore non ci dovrebbero essere problemi se sul vostro dispositivo c’è una versione del firmware sviluppata prima del 3 Giugno 2014. Di seguito trovate anche un video che ne dimostra il funzionamento.

Per scaricare l’applicazione non dovrete far altro che cliccare su questo link e poi sulla lamba nella pagina che vi si apre. Per eseguire il root sul vostro Galaxy Note 3 o Galaxy S5 non dovrete far altro che seguire le istruzioni che vi appariranno direttamente sullo smartphone, ovviamente dopo aver installato l’applicazione ed averla avviata. Quando avrete finito fateci sapere che è successo, cioè se tutto è andato a buon fine oppure no, usando il box dei commenti che trovate qui sotto. Non dimenticate di indicare su che terminale e su che versione del firmware avete provato ad eseguire il “root” nel caso in cui tale procedura non abbia avuto esito positivo.

Si ringrazia Gabriele Giovagnoli per la segnalazione