Il Samsung Galaxy Note 3 è stato presentato da circa tre settimane ed è disponibile all’acquisto in Italia solamente da qualche giorno. L’ultimo smartphone di punta dell’azienda coreana è ormai oggetto di numerose recensioni e test, fra i quali non potevano certamente mancare i drop test. I ragazzi di Android Authority hanno voluto quindi testare lo smartphone anche in caduta, simulando diverse situazioni d’impatto.

Il Galaxy Note 3 si è dimostrato molto resistente alle cadute, tuttavia si è dovuto anch’esso arrendere. Dopo diverse simulazioni, infatti, il vetro dello smartphone si è rotto, precisamente quando l’impatto è stato frontale.

Nonostante il vetro fosse incrinato, il touchscreen non ha mostrato problemi e ha continuato a funzionare correttamente. Possiamo quindi affermare che il Galaxy Note 3 è uno smartphone decisamente resistente e che risulta abbastanza resistente alle cadute, tuttavia il punto debole resta comunque il vetro, che difficilmente non si crepa in caso di cadute frontali. Vi lasciamo con un video e una galleria d’immagini che riassumono quanto detto poc’anzi circa il malcapitato Galaxy Note 3.

[nggallery id=347]

Via