Sia Samsung che HTC hanno iniziato il rilascio dell’avanzamento di distribuzione Android per Galaxy Note 2 ed HTC One (M7). L’aggiornamento, disponibile per i terminali commercializzati in Italia da Vodafone, è scaricabile via OTA e porta diverse migliorie con sè. Prima di tutto, ovviamente, c’è l’arrivo di Android 4.4.2 KitKat per questi due terminali che porta sia il progetto Svelte che novità come Immersive Mode.

Per quanto riguarda il secondo phablet della famiglia Galaxy di Samsung, pare che in queste ore siano i terminali Vodafone a ricevere per primi l’avanzamento di distribuzione. Per la versione open market, così come anche per quelle degli altri operatori, non ci sono notizie o almeno per ora tutto tace. Galaxy Note 2 Vodafone è quindi il primo a ricevere l’avanzamento di distribuzione.

Il nuovo firmware per HTC One (M7), invece, è stato rilasciato in questo caso con un po’ di ritardo rispetto alla versione open market. L’avanzamento, come potrete vedere nell’immagine qui sotto, ha dimensione pari a 757,71MB e quindi è consigliabile il download attraverso una connessione WiFi. L’avanzamento di distribuzione Android per questo dispositivo porta anche la versione della HTC Sense al numero 6.0 con tantissime novità.

htc one m7 android 4.4.2 sense 6.0 vodafone

Singolarmente, però, si ripropone una situazione abbastanza strana e che vede l’aggiornamento disponibile per primi sui terminali coreani venduti dall’operatore Vodafone. HTC One (M7) open market aveva già ricevuto la Sense 6.0 con l’avanzamento ad Android 4.4.2 KitKat, ma il phablet di seconda generazione Samsung ancora no, sempre parlando di dispositivi open market. Staremo a vedere che novità emergeranno nei prossimi giorni, ma voi nel box dei commenti fateci sapere se state scaricando l’aggiornamento oppure no, In caso negativo, ricordate di pazientare ore o anche alcuni giorni in quanto il rilascio potrebbe anche essere graduale.

Via 1, 2