Samsung Galaxy J7 Prime: cambia il funzionamento del sensore di impronte digitali

samsung-galaxy-j7-prime

Con il Samsung Galaxy J7 Prime il produttore coreano ha finalmente deciso di introdurre una funzionalità che renderà decisamente più piacevole l’interazione con il sensore per il riconoscimento delle impronte digitali integrato nel tasto home.

Stando a quanto riportato dal team di SamMobile (che proprio in questi giorni ha iniziato a testare lo smartphone lanciato lo scorso mese), infatti, lo scanner di impronte del Samsung Galaxy J7 Prime permette di sbloccare il device senza la necessità che il tasto venga premuto (a differenza di quanto avvenuto sino ad ora con i precedenti modelli): basta appoggiare il dito sul sensore e lo schermo si accende.

Non si tratta di una novità assoluta, in quanto gran parte degli smartphone che presentano lo scanner per le impronte digitali sul retro già adotta una soluzione simile mentre sino ad oggi Samsung ha sempre richiesto una pressione del tasto per sbloccare i suoi device.

Probabilmente la nuova funzionalità introdotta con il Samsung Galaxy J7 Prime sarà riproposta su tutti i prossimi smartphone del colosso coreano. Staremo a vedere.

Commenti

Ti invitiamo ad usare toni consoni e di rimanere in tema all'argomento trattato, in caso contrario, il sistema automatico potrebbe oscurare il tuo messaggio e potrebbero trascorrere fino a 48h per la verifica ed un'eventuale autorizzazione.
TuttoAndroid si riserva comunque il diritto di allontanare le persone non adatte a tenere un comportamento corretto e rispettoso verso gli altri.

  • vincenzo di gesù

    finalmenteeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee xD

  • Mattia Favali

    Speriamo che con Nougat venga implementato in tutti i dispositivi, compresi i Galaxy A…

  • Johny

    Quando esce il Samsung j7 (2017) core plus duos grand prime? Giusto per vedere android 7.0 non aggiornabile alla 7.1 (che sarà esclusiva al j7 core plus gran prime neo duos edge (2018).

    • Alessandro

      Ma finiscila, come se le altre marche non hanno milioni di modelli diversi dal primo che viene prodotto, mi fate ridere..

      • nicola

        Mai come Samsung

Top