Era nell’aria ormai da qualche settimana e finalmente è ufficiale. Samsung ha iniziato il rilascio dell’aggiornamento per Galaxy Gear SM-V700 che ha il fine di introdurre il nuovo sistema operativo Tizen. La nuova versione software è siglata V700XXUCNE9 e non introduce nessuna novità a livello grafico, per cui gli utenti non noteranno differenze in seguito all’aggiornamento, nonostante il sistema operativo sia stato sostituito completamente.

Ciò però non significa che non porta con sé novità: migliorata la durata della batteria, migliorate le prestazioni generali di sistema, aggiunta un’applicazione per riprodurre la musica (adesso è possibile memorizzarla direttamente nella memoria interna), scorciatoie personalizzabili per il tap e comandi vocali nella fotocamera. In sostanza, viene introdotta la maggior parte delle funzioni viste sul Gear 2 e sul Gear 2 Neo, eccezion fatta per alcune che richiedono componenti hardware specifici per essere implementate.

L’aggiornamento è attualmente in distribuzione attraverso Kies e perciò entro qualche ora, o entro qualche giorno, sarà disponibile per tutti gli esemplari internazionali. Non vi resta che controllarne la disponibilità, ma vi ricordiamo che il Galaxy Gear potrebbe essere ripristinato ai dati di fabbrica in seguito all’installazione dell’aggiornamento.

Via