Presentato ufficialmente un paio di settimane fa, il Samsung Galaxy Alpha è indubbiamente uno dei modelli più interessanti del 2014 per quanto riguarda il produttore coreano.

Si tratta, infatti, del primo smartphone Android di Samsung che finalmente abbandona i materiali plastici per puntare su un telaio metallico, accontentando così chi già da tempo richiede a gran voce una linea di device simile a quelle di Apple e HTC, tanto per citare due dei principali rivali.

Ed in effetti, se le caratteristiche di Samsung Galaxy Alpha non fanno di certo gridare al miracolo (basti pensare alla batteria da 1.860 mAh o al display da 4,7 pollici con risoluzione HD), l’aspetto esteriore del terminale ed i materiali utilizzati denotano la grande attenzione prestata dal produttore coreano per quanto riguarda la sua costruzione.

Il team di Samsung Francia ha pubblicato su YouTube un video dedicato proprio al design del Samsung Galaxy Alpha, soffermandosi sulle linee curve della scocca che regalano al device una grande eleganza:

Ricordiamo che, stando a quanto emerso nei giorni scorsi, Samsung potrebbe presto lanciare altri modelli dotati di un design e di materiali simili. Il Samsung Galaxy Alpha sarà solo il primo di una lunga serie? Staremo a vedere.

Via