Abbiamo già parlato di Samsung Galaxy A7, uno dei nuovi smartphone del colosso coreano, di cui si conoscevano già le specifiche grazie a GFXBench; il dispositivo è recentemente passato dalla certificazione TENAA (FCC cinese) rivelando le sue dimensioni fisiche: 150,9 x 75,9 x 6,3 millimetri con un peso di 133 grammi. Lo spessore, di quasi mezzo millimetro inferiore a quello di Galaxy Alpha, lo rende a tutti gli effetti lo smartphone Galaxy più sottile realizzato finora da Samsung.

Le caratteristiche riportate da TENAA sono in linea con quanto già si sapeva fino ad ora: display da 5,5 pollici con risoluzione 1080p, processore a 64 bit octa-core Qualcomm Snapdragon 615 da 1,5 GHz, 2 GB di memoria RAM, 16 GB di memoria interna, fotocamera principale da 12 MP e frontale da 5 MP. La versione passata attraverso TENAA è indirizzata al mercato cinese, ma si prevede anche un modello per la vendita nel resto del mondo.

Samsung Galaxy A7 sarebbe quindi ormai prossimo al lancio, andando ad affiancare gli altri dispositivi della serie A come Galaxy A3 e Galaxy A5.

Via