Samsung sembra finalmente aver dato ascolto alle critiche che gli utenti gli hanno rivolto in seguito alla notizia dell’introduzione del blocco SIM regionale nei suoi Galaxy S4, S3, Note 2, S4 Mini e Note 3 prodotti da Luglio 2013 in poi. Il blocco SIM (qui per chi ancora non lo conoscesse) ha suscitato molto malcontento fra gli utenti, ma Samsung ha ascoltato i feedback e ha rilasciato una dichiarazione ufficiale in Germania.

L’azienda coreana ha fatto sapere che ascolta costantemente i feedback degli utenti perché sono molto importanti e che lo scopo dell’azienda è quello di offrire all’utente sempre la migliore esperienza. Per questo motivo ha deciso di porre rimedio alla recente introduzione del blocco SIM regionale cercando di ottimizzare e semplificare questa procedura. Tuttavia, l’attuale blocco SIM regionale, dice Samsung, rimarrà sugli ultimi dispositivi in quanto prima che la procedura venga migliorata ci vorrà del tempo.

In ogni caso, Samsung invita chiunque abbia problemi con la disattivazione del proprio Galaxy a contattare l’assistenza in modo che possa risolvere prontamente il problema. Per il momento l’azienda coreana non ha fornito ulteriori informazioni, perciò non ci resta che attendere ulteriori sviluppi. Nel frattempo sentitevi pure liberi di esprimere la vostra opinione al riguardo nel box dei commenti.

Via