All’evento Samsung Analyst Day che si sta svolgendo in Corea, Samsung ha mostrato la sua strategia aziendale che la contraddistinguerà nel corso dei prossimi anni. Come si vede dall’immagine posizionata più in basso e proiettata all’evento, già dal prossimo anno potremmo assistere alla realizzazione dei primi dispositivi commercializzati con memorie di massa di tipo Vertical NAND e memorie RAM evolute.

Oltre queste novità, ce n’è una che ci colpisce particolarmente ed è quella legata ai display. Già quest’anno abbiamo visto come l’azienda Sud-Coreana abbia realizzato il suo primo dispositivo con display realmente curvo, cioè il Galaxy Round, primo smartphone al mondo con un display del genere anche se curvo lungo l’asse verticale invece che orizzontale.

bend-flex-disp


Già dagli inizi del prossimo anno, però, come si vede dal grafico, Samsung potrebbe iniziare la produzione di dispositivi con display flessibile, e non solo curvo come il Galaxy Round. Dopo circa 1 anno e qualche mese, quindi tra la fine del 2015 e l’inizio del 2016, Samsung invece potrebbe iniziare la produzione dei primi dispositivi con display pieghevole, cioè che possono essere piegati anche più volte come se fossero dei fogli di carta.

Naturalmente possiamo immaginare che questi ultimi tipi di dispositivi saranno dei tablet, date le loro maggiori dimensioni rispetto agli smartphone, mentre per quanto riguarda i dispositivi con display flessibile possiamo immaginare che Samsung adotti una tecnologia simile a quella con cui è realizzato LG G Flex, uno smartphone che flette per davvero.

I frutti di queste tecnologie avanzate per i display potrebbero però risultare molto più utili nel campo dei dispositivi indossabili, che nel 2018 dovrebbe affermarsi con più decisione.

Via