Qualche ora dopo avervi segnalato il problema di assemblaggio che ha colpito alcuni esemplari di Galaxy Note 4, Samsung ha deciso di commentare in prima persona la cosa rilasciando una breve dichiarazione. In pratica, il colosso coreano ha voluto “rassicurare” tutti i suoi utenti, quelli che hanno già acquistato lo smartphone e quelli che hanno intenzione di acquistarlo ma che son preoccupati per questo problema.

Il problema segnalato non influisce sulle funzionalità o sulla qualità del Galaxy Note 4. Vogliamo rassicurare i nostri clienti: tutte le unità di Galaxy Note 4 prodotte soddisfano i nostri rigorosi standard di produzione e i nostri controlli di qualità.

Questo è quanto dichiarato da Samsung e in verità ci sembra decisamente molto poco. Ci aspettavamo qualcosa di diverso, in cui magari ammetteva concretamente la presenza del problema impegnandosi nella sostituzione immediata dello smartphone ai primi sfortunati acquirenti e assicurando che sarebbe stato risolto prima del lancio internazionale.

E invece no, anche perché, nonostante queste dichiarazioni, Samsung non pare considerarlo un vero problema, poiché nel manuale utente dichiara che si tratta di una caratteristica di fabbricazione e non di un difetto. Insomma, il colosso coreano ha un po’ le idee confuse e per il suo bene sarebbe meglio che riesca a mettere ordine a breve, altrimenti le vendite del Galaxy Note 4 potrebbero non seguire le previsioni.

Via 1, 2