Samsung ha annunciato il debutto in India di due nuovi terminali, Galaxy E5 e Galaxy E7. Caratterizzati da un design sottile e compatto, i due nuovi modelli hanno uno spessore di soli 7.3mm e portano alcune funzioni innovative, pensate soprattutto per un pubblico giovane.

Troviamo la fotocamera frontale dotata di grandangolo che permette di coprire un angolo di 120 gradi, la funzione di autoscatto con un gesto del palmo, comandi vocali per i selfie ed altre funzioni che permettono di ottenere degli scatti di ottima qualità.

Il design è quello classico degli ultimi modelli Samsung, con cornici laterali molto ridotte ed un design che facilita l’utilizzo con una sola mano. Dal lato software troviamo tutte le ultime feature tipiche della serie Galaxy, come Ultra Power Saving Mode, Private Mode e Multi Screen.

Riepiloghiamo le caratteristiche tecniche dei due modelli.

Samsung-GALAXY-E5-Product-Specifications

Il Samsung Galaxy E5 ha processore quad core 1.2GHz, schermo da 5 pollici Super AMOLED, 1.5GB di RAM, memoria interna da 16GB espandibile tramite microSD fino a 64GB, fotocamera posteriore da 8MP con LED Flash, frontale da 5MP, connettività WiFi, Bluetooth 4.0, GPS, HSPA+, sistema operativo Android 4.4 KitKat con interfaccia TouchWiz, batteria da 2400mAh.
Samsung-GALAXY-E7-Product-Specifications

Samsung Galaxy E7 invece può contare su un processore quad core 1.2GHz, schermo da 5.5 pollici Super AMOLED, 2GB di RAM, memoria interna da 16GB espandibile tramite microSD fino a 64GB, fotocamera posteriore da 13MP con LED Flash, frontale da 5MP, connettività WiFi, Bluetooth 4.0, GPS, HSPA+, sistema operativo Android 4.4 KitKat con interfaccia TouchWiz, batteria da 2950mAh.

Non ci sono ancora indicazioni sulla eventuale data di arrivo in Europa di questi due smartphone, ma non mancheremo di tenervi informati a riguardo.

Via