I principali produttori si sono già messi al lavoro su Android 4.4 KitKat per rilasciarlo il più presto possibile come aggiornamento per i propri dispositivi top di gamma. HTC One lo riceverà a Gennaio 2014 e LG G2 dovrebbe riceverlo entro Dicembre e veniamo a conoscenza che presto potrebbe riceverlo anche il Galaxy Note 3. I colleghi di SamMobile hanno appena confermato che Samsung ha iniziato la fase di testing dell’aggiornamento ad Android 4.4 KitKat per il Galaxy Note 3.

Questo non significa ovviamente che l’aggiornamento è già pronto per essere rilasciato, ma solo che sta testando un primo firmware basato sulla nuova versione di Android sul Galaxy Note 3. Probabilmente ci saranno altre versioni del firmware prima che venga rilasciato, in modo che sia ulteriormente affinato.

In ogni caso Samsung è già al lavoro sull’aggiornamento e se non dovessero esserci problemi durante lo sviluppo è lecito ipotizzare che l’aggiornamento sarà rilasciato entro la fine dell’anno. Noi vi terremo ovviamente aggiornati su ogni novità.

Via