Dopo aver rilasciato l’aggiornamento ad Android 5.0 Lollipop per un gran numero di terminali, Samsung avrebbe finalmente avviato lo sviluppo dell’ultima release del robottino verde anche per gli smartphone della serie Galaxy A: Galaxy A3, Galaxy A5 e Galaxy A7.

I tre dispositivi, come sappiamo, sono arrivati sul mercato con a bordo Android 4.4 Kitkat e non hanno ancora ricevuto alcun aggiornamento. Stando a quanto riferito da SamMobile l’update sarebbe attualmente in lavorazione.

I ragazzi del celebre sito a tema Samsung, grazie al solito insider interno all’azienda, sono inoltre venuti a sapere che la società coreana non avrebbe ancora iniziato a sviluppare alcuna versione della TouchWiz basata su Android 5.1 Lollipop. Ciò sarebbe assolutamente normale dal momento che la release è stata ufficializzata solo pochi giorni fa.

Per concludere siamo costretti a darvi una brutta notizia. In passato si era parlato del possibile rilascio di Android 5.0 Lollipop per il Galaxy Note 2 ma in realtà sembra che gli ingegneri Samsung non abbiano nemmeno iniziato a lavorare sul firmware. Le possibilità di vedere Lollipop sul secondo smartphone della serie Note si riducono considerevolmente, almeno stando a SamMobile.

Via