Per il momento la cosa non ci riguarda molto da vicino, ma in futuro invece potrebbe, considerato che TIM vuole portare la connettività LTE-Advanced in Italia nei prossimi mesi.

Samsung potrebbe decidere di lanciare, dunque, anche nel nostro Paese le varianti LTE-A dei suoi smartphone, anche conosciute come Prime, e perciò vi farà sicuramente piacere sapere che è stato rilascio l’aggiornamento ad Android 4.4.2 per il Galaxy S4 LTE-A. L’aggiornamento è in distribuzione sugli esemplari lanciati nel Nord Europa via Kies ed OTA ed è siglato XXUCNG3.

Abbiamo deciso di segnalarvi anche la presentazione del Galaxy Tab Q, un tablet dal design di uno smartphone di cui vi abbiamo parlato qualche mese fa. E’ un’esclusiva per China Mobile e perciò non verrà lanciato in Europa, ma offre un display da 7″ HD, una CPU quad core da 1,2 GHz, fotocamere da 8 e 2 MP, una batteria da 3.200 mAh e la memoria interna espandibile.

Naturalmente, è dotato di funzioni telefoniche, ma dubitiamo che qualcuno riesca ad utilizzarlo per le chiamate tutti i giorni, nonostante il design sia proprio quello di uno smartphone (come si vede dall’immagine d’apertura), ma sono le dimensioni ( 191,8 x 99,7 x 8,9 mm) che contano.

Via 1, 2