Sailfish OS per Nexus 4 si aggiorna: ora funzionano le chiamate

jolla-nexus-4

Lo so. Leggendo il titolo vi sarete domandati: “com’è possibile che una ROM per un telefono non permetta di telefonare?” Sailfish OS per Nexus 4 è, però, ancora nelle fasi iniziali dello sviluppo e ci sono ancora molti angoli da smussare. L’ultimo aggiornamento rende finalmente le chiamate telefoniche funzionanti e si può quindi utilizzare il telefono come – per l’appunto – un telefono.

Tra le altre cose, sono stati resi funzionanti anche le sveglie, i timer, video e audio HTML5 nel browser. Ci sono ancora alcuni problemi (noti) nello spegnere in sicurezza il dispositivo, nel volume delle chiamate che non viene regolato dai pulsanti hardware e così via.

Tutto sommato, però, Sailfish OS è una valida alternativa ad Android per chi vuole sperimentare un’esperienza differente da quella proposta da Android ed iOS. Trovate maggiori dettagli in questa discussione su XDA.

Via

Commenti

Ti invitiamo ad usare toni consoni e di rimanere in tema all'argomento trattato, in caso contrario, il sistema automatico potrebbe oscurare il tuo messaggio e potrebbero trascorrere fino a 48h per la verifica ed un'eventuale autorizzazione.
TuttoAndroid si riserva comunque il diritto di allontanare le persone non adatte a tenere un comportamento corretto e rispettoso verso gli altri.

  • Luigi

    Aspetto anche io una versione stabile.. Mi piace davvero jolla, dal punto di vista grafico molto curato anche più di Android, che da questo punto di vista ha molto ma molto lavoro da lavorare.

  • san

    Aspetto con ansia la versione stabile:)

  • Umberto M-Hunter Parodi

    Beh spesso nelle rom in fase iniziale di sviluppo nn funziona la parte telefonica! Su fifefox OS x huawei y300 nn viene addirittura riconosciuta la sim se nn sbaglio!

  • Pingback: Sailfish OS per Nexus 4 si aggiorna: ora funzionano le chiamate | RSS News.it()

Top