Sailfish OS, le applicazioni Android arrivano direttamente dal Play Store!

Jolla-Play-Store

Sailfish OS, il sistema operativo sviluppato da Jolla e che è installato sull’omonimo telefono, offre la possibilità di utilizzare le applicazioni di Android nativamente. La sorpresa, però, sta nel fatto che sia possibile installare il Google Play Store sullo Jolla per poter scaricare direttamente da lì le applicazioni – come dimostrato da un’immagine trovata per caso in Rete. Su altri dispositivi, come ad esempio i BlackBerry, è possibile installare applicazioni Android ma è necessario installarle a mano con gli APK, un po’ come si fa normalmente su Android per applicazioni che non provengono direttamente dal Play Store.

Il fatto che sia possibile installare applicazioni direttamente dallo Store semplifica parecchio le cose per gli utenti, che non devono operare sugli APK e hanno, di fatto, un’alternativa al negozio di applicazioni di Sailfish OS.

Finchè il sistema operativo non prenderà piede (con il conseguente aumento di applicazioni a disposizione), si tratta di una buona soluzione per ovviare al problema della scarsità di applicazioni che potrebbe spaventare più di un acquirente.

Via

Commenti

Ti invitiamo ad usare toni consoni e di rimanere in tema all'argomento trattato, in caso contrario, il sistema automatico potrebbe oscurare il tuo messaggio e potrebbero trascorrere fino a 48h per la verifica ed un'eventuale autorizzazione.
TuttoAndroid si riserva comunque il diritto di allontanare le persone non adatte a tenere un comportamento corretto e rispettoso verso gli altri.

  • Luca

    Ma Google glielo permette, non è che succede come con alibaba?

  • Matteo Bottin

    Per caso sono già stati rilasciati i porting per i nexus?

    • ALESSIO94x

      Magari…….

    • san

      Sto aspettando x N4:)

      • Matteo Bottin

        Pure io!!! >_<

    • adel90

      lo aspetto per n5

Top