Sailfish OS, il sistema operativo sviluppato da Jolla e che è installato sull’omonimo telefono, offre la possibilità di utilizzare le applicazioni di Android nativamente. La sorpresa, però, sta nel fatto che sia possibile installare il Google Play Store sullo Jolla per poter scaricare direttamente da lì le applicazioni – come dimostrato da un’immagine trovata per caso in Rete. Su altri dispositivi, come ad esempio i BlackBerry, è possibile installare applicazioni Android ma è necessario installarle a mano con gli APK, un po’ come si fa normalmente su Android per applicazioni che non provengono direttamente dal Play Store.

Il fatto che sia possibile installare applicazioni direttamente dallo Store semplifica parecchio le cose per gli utenti, che non devono operare sugli APK e hanno, di fatto, un’alternativa al negozio di applicazioni di Sailfish OS.

Finchè il sistema operativo non prenderà piede (con il conseguente aumento di applicazioni a disposizione), si tratta di una buona soluzione per ovviare al problema della scarsità di applicazioni che potrebbe spaventare più di un acquirente.

Via