Il provider statunitense ROK Mobile e la Human Health Organization (H2O) hanno annunciato una nuova partnership allo scopo di portare sul mercato smartphone innovativi, dotati cioè di tecnologia aerospaziale. Il primo smartphone si chiamerà ROKiT ONE e sarà il promo di una serie di modelli caratterizzati dall’impiego di materiale sviluppato originariamente dalla NASA.

Il nuovo smartphone utilizzerà uno schermo per ridurre le emissioni di radiazioni elettromagnetiche e “minimizzare l’esposizione a radiazioni elettromagnetiche che secondo recenti studi posso avere effetti pericolosi a lungo termine“. ROK Mobile e H2O sono convinti che ROKiT ONE possa essere uno smartphone rivoluzionario in grado di ridefinire l’esperienza mobile e che l’utilizzo delle tecnologie originariamente sviluppate dalla NASA possa trovare spazio presso molti altri produttori.

Per il momento non ci sono informazioni sulla scheda tecnica dello smartphone ed è stata mostrata solamente un’immagine del lato posteriore di ROKiT ONE le cui forme ricordano molto quelle di Galaxy S7 edge. Il nuovo smartphone sarà disponibile in uno dei 15 000 punti vendita di ROK Mobile negli Stati Uniti, in abbinamento ad alcuni piani tariffari che comprenderanno servizi aggiuntivi come assistenza stradale, media e assicurazioni sulla vita.