Rochester Optical annuncia le lenti da vista per Google Glass

glass prescription lens

Vi avevamo parlato pochi giorni fa delle lenti da vista per Google Glass e vi avevamo detto che a produrle sarebbe stata la nota azienda americana Rochester Optical. Oggi, la stessa azienda che affiancherà Google per la realizzazione delle lenti per Google Glass, ha reso disponibile un video promo delle lenti e del sistema di aggancio delle stesse su Google Glass.

GPLC

Il GPLC, ovvero Glass Prescription Lens Carrier, sarà un piccolo telaio a cui verranno fissate le lenti, serrando il tutto con una vite per ogni lente. In pratica si tratta dello stesso meccanismo che possiamo trovare sui comunissimi occhiali da vista, adattato però al gadget di Big G. Il prezzo a cui viene proposta la montatura, per così dire, aggiuntiva è di circa 129$.

Le lenti da vista invece pare che abbiano un prezzo che partirà da 99$, per le lenti mono focali, fino ad arrivare a prezzi più costosi per lenti bifocali, lenti Transition, e via di seguito. Ovviamente non ci aspettavamo prezzi inferiori, ma comunque non sono eccessivamente costose. Certo, se dovessimo andare a considerare una spesa totale è ovvio che il prezzo salga, fra Google Glass e lenti da vista ci vorranno un po’ di soldi per portarsi a casa il nuovo gingillo tecnologico. Ovviamente non stiamo parlando di occhiali qualsiasi, ma di Google Glass.

Via

Commenti

Ti invitiamo ad usare toni consoni e di rimanere in tema all'argomento trattato, in caso contrario, il sistema automatico potrebbe oscurare il tuo messaggio e potrebbero trascorrere fino a 48h per la verifica ed un'eventuale autorizzazione.
TuttoAndroid si riserva comunque il diritto di allontanare le persone non adatte a tenere un comportamento corretto e rispettoso verso gli altri.

Top